Tutti i prodotti presenti nel sito ilbuonodelleapi.it sono venduti da Chiara De Amicis.

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito indicate come Condizioni Generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (di seguito indicati come distribuiti da Il buono delle api di De Amicis Chiara e pubblicati sul sito ilbuonodelleapi.it (di seguito indicati come Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it)).

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it)) a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali fanno parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Condizioni d’acquisto

Stai acquistando da:

Chiara De Amicis

via Giuseppe Verrotti 136
Montesilvano (Pescara)
P.iva 02222210680

Per contatti e informazioni puoi utilizzare direttamente la nostra pagina Contatti.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.

Le eventuali offerte speciali promosse da Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it). Le offerte speciali proposte da Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, cartoni, ecc.)

Qualora un’offerta speciale promossa da Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) e fino all’esaurimento delle scorte.

Accettazione degli ordini

Il Cliente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Il Buono delle api di De Amicis Chiara, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione o omissione di informazioni richieste, ha il diritto di cancellare l’account dalla lista di utenze e di non procedere all’ordine. Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Chiara De Amicis o a terze parti, dalla violazione da parte dello stesso Utente Registrato delle regole sulla registrazione al Sito, da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

Il Buono delle Api di De Amicis Chiara si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi utente. Inoltre si riserva il diritto di non accettare ordini, da qualsiasi provenienza o che risultino anomali.

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) equivale a conferma e accettazione dello stesso. Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti e/o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) (qualora la stessa sia dovuta a indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente), Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) provvederà al più presto a informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né a indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) al momento della spedizione dei prodotti. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) emetterà fattura fiscale con il codice fiscale del soggetto interessato e non sarà possibile modificare o sostituirla.

Garanzia e assistenza

Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della partenza dal proprio laboratorio.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it), è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella offerta dai singoli Produttori.

Per assistenza puoi contattare Il buono delle api di De Amicis Chiara (ilbuonodelleapi.it) utilizzando la pagina Contatti di questo sito.

Consegna

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, restando esplicitamente esclusi i territori di Campione d’Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano. Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto. Il Cliente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Allo scopo di evitare frodi, il vettore incaricato della consegna si riserva il diritto di controllare l’identità del Cliente tramite controllo di un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati dell’ordine e del pagamento. Allo stesso scopo occorre che il Cliente fornisca un recapito telefonico – preferibilmente di telefonia mobile – che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione.

Il costo del servizio di consegna ordinario dei Prodotti generici è di Euro 14,00 (IVA inclusa) per il territorio italiano continentale e di Euro 18,00 per le isole . Il Costo del servizio di consegna della categoria Bomboniere è omaggio a prescindere dalla quantità e della zona geografica italiana. 

Il primo tentativo di consegna viene effettuato senza preavviso e in nessun caso è possibile concordare né con Il Buono delle Api di De Amicis Chiara, né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento.  Il servizio corriere provvederà ad inviare una mail al cliente (responsabile lui stesso dell’indicazione della mail) IL BUONO DELLE API NON é RESPONSABILE SE LA MAIL NON ARRIVA (in quanto è il servizio spedizione che la invia) O SE IL CLIENTE SCRIVE MALE I PROPRI DATI.

Al ricevimento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta alla presenza del vettore, contestando e segnalando immediatamente qualsiasi manomissione, deformazione, danneggiamento o alterazione riscontrata, annotandola sulla ricevuta di consegna ed eventualmente respingendo la consegna; in caso di imballo integro, il Cliente è tenuto a firmare la ricevuta di consegna indicando la dicitura “si accetta con riserva di controllo” nello spazio previsto per le note, così da riservarsi la possibilità di verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta successivamente. I Prodotti danneggiati devono essere restituiti a Il Buono delle Api con spese a carico del Cliente entro il termine di 48 ore dalla consegna previa comunicazione via mail al seguente indirizzo: ilbuonodelleapi@gmail.com

Solo qualora il Cliente si atterrà alle modalità sopra riportate Il Buono delle Api di De Amicis Chiara  sostituirà i Prodotti danneggiati con una nuova fornitura.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore effettuerà un secondo tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e sarà compito del cliente, tramite mail, svincolare nella medesima giornata la giacenza e riprogrammare la consegna.  Ove anche tale ulteriore tentativo di consegna abbia esito negativo ovvero il Cliente non provveda a contattare il vettore in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto e il Cliente perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Il Buono delle Api. In tal caso il Buono delle Api di Chiara de Amicis non prevede alcun rimborso qualora la merce torni indietro.

Qualora il cliente decida di far ripartire nuovamente la merce per una seconda spedizione il Buono della api di De Amicis Chiara:

  • verifica le condizioni della merce tornata in sede
  • qualora ci siano prodotti rotti o danneggiati verranno comunicati e  addebbitati al cliente qualora debbano essere sostituiti
  • non è previsto nessun abbuono o rimborso per i prodotti rotti o danneggiati che non verranno consegnati
  • non è previsto alcun rimborso per i prodotti tornati in sede

In questa casistica di seconda spedizione, il cliente è tenuto a versare la somma della nuova spedizione comunicata successivamente da Il Buono delle Api di Chiara De Amicis via mail, unicamente attraverso Bonifico bancario

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o di smarrimento del pacco, Il Buono delle api di Chiara De Amicis non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.

Diritto di recesso

In ragione del prodotto (alimentare) non potrà soggiacere alla riserva di gradimento e quindi non c’è il diritto di recesso proprio per la specificità dei prodotti venduti.

Anche per la sezione Bomboniere e Segnaposto non è viene applicato il diritto di recesso in quanto alimentare e in quanto prodotto personalizzato dal cliente stesso.

Controversie

Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pescara.

Il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di De Amicis Chiara.